La rivista “Terra del Buon Vivere” nasce nell’ambito dell’omonimo progetto per promuovere il territorio della Romagna, forlivese e cesenate, attraverso gli elementi che lo rendono un luogo da scoprire, da vivere e dove tornare. E’ il racconto della sua cultura, della sua storia, della sua bellezza fatta di natura e arte, delle sue tipicità enogastronomiche, ma anche dei valori di una Comunità moderna a partire da quel senso di ospitalità che, quotidianamente, si declina al futuro.
La rivista, che ha cadenza annuale, intende quindi mettere in luce le diverse, spesso inaspettate ma complementari anime che caratterizzano l’identità della Romagna: quella della memoria storica, quella della cultura artistica e letteraria, quella della visione urbanistica, della progettazione e dell’ambiente con una particolare attenzione ai valori del bene comune, della sostenibilità e dell’innovazione come presupposti del Buon Vivere.
Un omaggio a Pellegrino Artusi in occasione del Bicentenario della sua nascita; partendo da Forlimpopoli e Casa Artusi, si attraversa la Romagna alla ricerca “del bello e del buono” e si approda al cibo di tutto il mondo nelle fotografie di Steve McCurry.