Per il 2020 sarà un Buon Vivere Home Edition.

In uno dei momenti più duri del nostro tempo, il Buon Vivere chiama a raccolta, riunisce menti, pensieri ed esperienze.

Aspettando “Femminile Plurale 2021” verrà proposto un format nuovo, completamente digitale, in cui i temi verranno presentati da ospiti di rilievo del panorama nazionale ed internazionale coinvolti attraverso collegamenti video o, quando possibile, direttamente dallo studio eccezionalmente allestito presso il San Giacomo di Forlì.

Equità sarà il tema con cui misurarsi per capirne l’andamento in un momento storico in cui il non praticarla è involuzione.

Tematica, quest’ultima, che ci riporta a nodi mai risolti che rischiano di stringersi ancora di più, allontanandoci da ogni obiettivo di eguaglianza di genere che, al ritmo attuale, in Italia si potrà realizzare tra
un secolo.
Eppure, parliamo di sviluppo intelligente, sensibile, smart e di analoghe catalogazioni che non prevedendo e curando le fondamenta rischiano in tenuta.

Equità, condivisione, responsabilità, innovazione, sostenibilità e relazione sono termini al femminile per costruire un tempo giusto e plurale in cui manifestarli.
Uguali nelle differenze è l’opportunità che ci è data.

Ogni azione a metà è progresso a metà.

La visione singolare crea solo ombre.

Obiettivo comune deve essere rimuovere le distanze, valorizzare le differenze per costruire un contemporaneo pezzo di storia, capace di superare le narrazioni e le pratiche culturali dominanti che segnano tanto il quotidiano quanto l’eccezione.
Mettiamo al centro le rappresentazioni al femminile per capire quanto, INSIEME, si possano cambiare le traiettorie e renderle migliori: Sostenibilità, appunto.
La base.

Proviamo a disegnare il viaggio partendo dal punto di vista della virgola, quello senza il quale ogni frase perde di senso.

Aspettando Femminile plurale, noi ripartiamo da qui.

Segui in streaming tutti gli eventi!

BV goes LIVE!

Su questa pagina e attraverso le nostre piattaforme social potrai vivere in diretta tutti gli appuntamenti del Buon Vivere Home Edition!