Buon Vivere in settimana – 2020 / Settimana 20

Buon Vivere in Pillole, il nuovo appuntamento in cui racconteremo i momenti di Buon Vivere accaduti in settimana.

 

1 / Instagram: pronomi inclusivi nei profili personali 

Una nuova impostazione del profilo permetterà ai profili di Instagram di rendere noto ai propri follower quali pronomi utilizzare per rivolgersi a loro Impostazione di Instagram per l’inserimento dei pronomi. 
Instagram ha annunciato che permetterà ai suoi utenti di inserire sul proprio profilo i pronomi inclusivi da usare per rivolgersi a loro. Finora gli utenti che desideravano informare i propri follower su quali pronomi utilizzare per rivolgersi a loro dovevano inserirli di proprio pugno nella bio, ora il social network ha aggiunto questa voce all’interno delle impostazioni del profilo.
Leggi su Wired: wired.it

2 / Violenza sulle donne, +80% chiamate a 1522 nel 2020

Nel 2020 le chiamate al 1522, il numero contro la violenza e lo stalking, sono aumentate del 79,5% rispetto al 2019. Lo rileva uno studio Istat, “Richieste di aiuto durante la pandemia”. La violenza segnalata è soprattutto fisica (47,9%), ma quasi tutte le donne hanno subito più di una forma di violenza, innanzitutto psicoloica (50,5%). Rispetto agli anni precedenti, sono aumetate le richieste di aiuto di giovanissime fino a 24 anni (11,8% nel 2020, 9,8% nel 2019) e con più di 55 anni (23,2% nel 2020, 18,9% nel 2019).
Leggi tutto: ansa.it

3 / Olimpiadi Tokyo: un uomo e una donna portabandiere per l’Italia 

Il ciclista Elia Viviani e la tiratrice a volo Jessica Rossi saranno i portabandiera dell’Italia alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Lo ha annunciato ai membri di Giunta il presidente del Coni, Giovanni Malagò che lo ha ufficializzato dopo la riunione della neo eletta giunta al Salone d’Onore del Comitato olimpico al Foro Italico. La scelta è caduta su una coppia di campioni olimpici (Viviani nell’Omnium del ciclismo su pista a Rio 2016, Rossi nel trap a Londra 2012). Il doppio alfiere è un’assoluta novità in linea peraltro con le indicazioni del Cio per la parità di genere, entrambi riceveranno il tricolore dalle mani dal Presidente della Repubblica il prossimo 23 giugno al Quirinale, a un mese esatto dalla cerimonia di apertura.
Leggi tutto: repubblica.it

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

X