Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Terra del Buon Vivere è nata per promuovere il territorio della Romagna forlivese attraverso la sua  cultura, la sua storia e le sue tradizioni.

Terra del Buon Vivere vuole comunicare i valori di una comunità aperta e innovativa, a partire dal carattere ospitale tipico di questo territorio. Dalla cultura al paesaggio, dal sistema scolastico ed universitario a quello sanitario e socio-assistenziale, dall’artigianato tipico alla ricerca d’avanguardia, i trenta Comuni della Romagna forlivese promettono di trasmettere ai visitatori un nuovo paradigma di viaggio e di scoperta. Una condivisione e un racconto corale delle migliori esperienze legate ad una memoria storica secolare.

Dai borghi ai centri più grandi, dai valichi appenninici alle spiagge, dalle chiese ai musei e ai luoghi d’arte, la bellezza di una natura preservata e il fascino di una Storia unica. Un compendio perfetto per tutti coloro che vogliono scoprire il significato di “Buon Vivere”.

Terra del Buon Vivere nasce dall’esperienza della Settimana del Buon Vivere, l’appuntamento che dal 2010 pone al centro la Persona nell’integrazione e nella valorizzazione di tutte le sue espressioni. Bene comune, economia etica, equità, benessere, salute, coesione, attenzione per le scelte enogastronomiche, cultura, solidarietà: sono questi i valori che rendono uniche tutte le esperienze possibili nella Terra del Buon Vivere.